venerdì 6 gennaio 2012

Augusta - Quel Gentil' Uomo chiamato Scatà

Che sia un tipo un pò particolare lo sanno tutti gli abitanti di Augusta, ma non tutti lo osservano con la dovuta attenzione.
Parliamo di un Uomo chiamato da tutti "Signor Scatà" (ndr non sappiamo se sia il vero nome), un cittadino di Augusta che ha scelto di vivere senza troppi pensieri maligni...
Il Protagonista della Nostra Storia è un Uomo che ogni giorno da tanto alla Cittadina, perché a nostro avviso ha il più alto senso civico che ci sia nel territorio Augustanese.
Si impegna a bloccare le auto che circolano nelle corsie delle strade cittadine per favorire il passaggio dei pedoni, si impegna a ripulire le zone limitrofe ai cassonetti della spazzatura dai rifiuti che la gente incivile lascia fuori dagli stessi, si impegna ad essere sempre gentile con tutti tramite il saluto e delle belle parole mai volgari e mai offensive, si impegna a raccogliere la cartacce che i cittadini gettano per strada e le va a buttare nei luoghi opportuni, ogni tanto delizia la Bella Augusta con qualche strofa rubata da canzoni romantiche...
insomma che dire, diciamo che qualcuno crede che sia un pò fuori di testa, ma noi queste voci le contestiamo,  e forse possiamo ammettere che abbiamo molto da imparare dal Signor Scatà.
Che sia un Uomo che rappresenta il segnale della fede come messaggio di civiltà e senso civico?
Chi lo sa, ma noi prenderemo esempio da Lui.

3 commenti:

  1. Elimina commento da: Blogger Augusta

    CARM ha detto...
    Scatà quando ti ho visto per la prima volta ammetto di averti giudicato con pregiudizio, Ammetto di essermi sbagliato, e ti chiedo scusa per non aver contato fino a 10. Sei la voce della coscienza che tutti noi dovremmo seguire e che tanto volte preferiamo non ascoltare.

    RispondiElimina

Foto della Settimana

Foto della Settimana

Post più popolari