venerdì 27 gennaio 2012

Augusta - Lettera aperta di Di Silvestro a Ivan Lo Bello, sulle presunte infiltrazioni mafiose nei blocchi

"AMAREGGIATO PER LE PAROLE DEL PRESIDENTE DEGLI INDUSTRIALI"

Lettera aperta a Ivan Lo Bello, presidente di Confindustria Sicilia da Antonino Di Silvestro, uno dei responsabili delle 5 giornate di manifestazioni avvenute nella città megarese, promosse dai Movimenti “I Forconi” e “Forza d’urto”. Com’è noto, il presidente degli industriali siciliani, ha denunciato presunte infiltrazioni mafiose in occasione dei sit in di protesta che si sono svolte in tutta l’Isola ed in particolare ad Augusta e Lentini.
“Sono molto amareggiato nel leggere le sue parole che legano le proteste di Augusta ad infiltrazioni mafiose” – dice Di Silvestro - che invita Lo Bello ad un incontro “al fine di prendere una posizione che spiega “possa farla tornare indietro o farle assumere le sue responsabilità, perché ciò che ha affermato è molto grave”.

Antonino Di Silvestro rivolgendosi al presidente di Confindustria Sicilia ribadisce “ciò che ha affermato insinua che io stesso sia un mafioso o che vicino alla mia persona vi siano personalità di estrazione mafiosa. Io come tutti i liberi cittadini che hanno aderito alle manifestazioni siamo stati mossi solo ed esclusivamente da uno stato di disperazione per il nostro futuro, disperazione che per molti rappreseneta già il presente”.

Di Silvestro invita Lo Bello a venire ad Augusta per un incontro: “magari – dice - in un assemblea pubblica per definire la sua posizione e chiarire anche la posizione di tutti coloro che hanno perso giorni di lavoro e sono stati sulle strade notte e giorno perché mossi da un ideale comune. Magari riusciremo a farle cambiare idea sul territorio di Augusta e sulla nostra magnifica cittadina”.

Nei prossimi giorni dovrebbe tenersi a palazzo San Biagio una assemblea pubblica a cura dei Movimenti per fare il punto della situazione ed informare la popolazione dei risultati dell’incontro tra il governatore Raffaele Lombardo ed il capo del governo, Monti.
fonte: giornaledisiracusa.it

0 commenti:

Posta un commento

Foto della Settimana

Foto della Settimana

Post più popolari