giovedì 5 gennaio 2012

Augusta - Parola d'Ordine "Nasconderla"

Ebbene si, noi ci chiediamo perché i Media Nazionali tendono a tenere basse le Luci dei riflettori sui problemi che affliggono Augusta.
Diversi gli eventi Importanti che avrebbero voluto attirare l'attenzione di giornalisti e testate Nazionali, ma niente, i media preferiscono parlare del Dolce tipico del paesino che troviamo in Valle D'Aosta (esempio) ma non citare i fatti di Augusta.
Forse credono sia inutile parlare di una Cittadina che subisce soprusi ogni giorno sempre più gravi.
Chi ha Interesse a nascondere tutto ciò ?
Non credo che l'Informazione Nazionale abbia questo interesse, ma sicuramente penso che, tale informazione (in Italia guidata dal potere) sia deviata ed invitata a tenere tutto al buio.
Saranno i Signori del Petrolio ?
Sarà la Marina Militare ?
Come mai l'Ospedale di Augusta subisce un ridimensionamento e nessun Giornalista ne parla ?
Eppure Augusta è una zona ad alto rischio Sismico, eppure e una zona fortemente industrializzata, eppure e una cittadina che tra residenti, domiciliati e lavoratori fa 100.000 abitanti...
potremmo menzionare altre 1000 motivazioni a favore del Potenziamento dell'Ospedale Muscatello di Augusta, ma credo che sarà opportuno trattarle nelle giuste sedi.
Ma ancora mi chiedo, come mai quando accadono incidenti nella zona Industriale (Raffinerie), non scattano gli allarmi e nessuno ne parla ?
Tutto Tace...

P.S.: QUESTO VUOLE ESSERE UN APPELLO RIVOLTO A TUTTI I GIORNALISTI CHE SI SENTONO LIBERI E CHE VOGLIONO DAR VOCE AD AUGUSTA (SR).

4 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. di silenzi ad augusta ce ne sono tanti

    RispondiElimina
  3. http://salviamoospedaleaugusta.blogspot.com/

    RispondiElimina
  4. http://terremotodeisilenzi.blogspot.com/2009/06/su-augusta-il-silenzio-e-sempre-stato.html

    RispondiElimina

Foto della Settimana

Foto della Settimana

Post più popolari