lunedì 6 febbraio 2012

Situazione finanziaria del Comune di Augusta Salvo Aviello del Pid chiede un incontro pubblico


      La richiesta è stata sottoscritta da 11 consiglieri comunali 
I Popolari di Italia Domani di Augusta chiedono al presidente del Consiglio comunale, Salvatore Amato, una convocazione urgente del pubblico consesso, per discutere della situazione finanziaria del Comune megarese.
A renderlo noto è il coordinatore della locale sezione del Pid, Salvo Aviello. “Continua il nostro impegno politico in favore della collettività - sottolinea Aviello - informare in maniera completa e trasparente il contribuente sulla reale condizione economica del Comune è, oltre ad un dovere, un' opportunità per ogni Amministrazione per far conoscere e render conto del proprio operato. Il dibattito interno al nostro partito sulla deficitaria condizione economia del Comune di Augusta, si è fatto in questi ultimi tempi più serrato”.

Sulla tematica sono state coinvolte dai Popolari di Italia Domani altre forze politiche. “Ne è scaturita – aggiunge Aviello - la richiesta presentata lo scorso venerdì al presidente del Consiglio comunale, Salvatore Amato,  per una convocazione urgente della civica assemblea, al fine di affrontare in maniera completa ed esauriente la situazione economica-finanziaria dell'Ente e per analizzare la capacità di contrarre ed onorare il pagamento di altri mutui”.

La richiesta, che ha come primo firmatario il capogruppo del Pid Paolo Salamone, contenente le firme consiglieri del partito Domenico Purgino e Carmelo Sicuso, e' stata sottoscritta da 11 consiglieri comunali.

“Ciò – puntualizza il coordinatore del Pid - evidenzia l'attenzione e la preoccupazione che quasi tutto il Consiglio ha sull'argomento. Noi dei Popolari di Italia Domani stiamo inoltre lanciando una campagna di sensibilizzazione, con una serie di incontri, convegni, volta a responsabilizzare ancor di più il sindaco, Massimo Carrubba e la nostra Amministrazione, che sembrano non avvertire la preoccupazione dei nostri concittadini sull'accensione di nuovi mutui, dalla quale scaturiscono nuovi debiti per un ente ormai al collasso. Nell'ottica di questa iniziativa di grande responsabilità invitiamo tutti i nostri concittadini a testimoniare la loro preoccupazione, inviando all'Amministrazione comunale una mail con la dicitura Sos Augusta, Basta Debiti. Confidiamo nel fatto che – conclude Salvo Aviello - il sindaco e la sua maggioranza, pur in una tardiva presa di responsabilità, possano comprendere che il nostro Comune ormai al collasso non può permettersi ulteriori debiti”.
fonte: giornaledisiracusa.it

0 commenti:

Posta un commento

Foto della Settimana

Foto della Settimana

Post più popolari