domenica 11 marzo 2012

Un Nuovo Modo di Fare Politica



Dietro ogni partito, si nasconde l’atavico istinto dell’Uomo di voler prevaricare sui suoi simili, creando ed accrescendo quella forma di potere che riesce ad imporre le proprie decisioni agli altrui simili.
Ci si stupisce che Berlusconi abbia lavorato sulle leggi ad personam, mi chiedo perchè ??? Chi di Noi al suo posto si sarebbe comportato diversamente ??? 
Questa è la base del primo istinto dell’uomo, la sopravvivenza. 
Berlusconi ha applicato tale principo, nella stessa maniera che ognuno di Noi, uomo o animale fa tutti i giorni. Io allora punterei il dito sul sistema. 
Perchè difendere un sistema che attraverso forme di aggregazione (Partiti) sorrette da illusorie e false ideologie, porti alla formazione di poteri piramidali su cui, la base, non riesce mai ad imporre delle oneste regole per la gestione del bene comune.
Cosa ne sarebbe allora di un sistema di aggregazione che funzioni come una “coscienza comune”, dove all’interno il singolo perde l’individualità e diventa un unica cosa con il gruppo ???
Sarebbe possibile ???
Noi del Comitato Cittadino Augustano, stiamo portando avanti questa idea. Ovviamente non ci sono libri su cui studiare dei metodi, ci stiamo adoperando in maniera di sperimentare dei sistemi e metodi che affinandosi nel tempo portano al raggiungimento di tale obbiettivo.
Fb su questo è eccezzionale, perche, in maniera veloce e lineare, consente la modellazione e la evoluzione di idee di base ad un progetto di gruppo. L’idea nasce dall’individuo ma viene successivamente elaborata, modellatta, tagliata, ampliata , diventanto alla fine un progetto del gruppo
Da Noi non esiste un organo direttivo, perchè non lo riteniamo necessario, esistono invece i “Delegati” i quali nascono come responsabili di un progetto o attività assegnata a loro dall’assemblea. Tali delegati possono essere cambiati in anche in corso di progetto semplicemente dalla maggioranza dell’assemblea. In ogni caso cessano la loro fuzione di responsabile con il completamento del progetto. Sarà poi l’assemblea a metabolizzare il buon operato o meno e a deliberarne in futuro l’assegnazione o meno di altri compiti o progetti più o meno importanti.
Noi tendiamo sempre di più ad evitare discorsi in pubblico ma pian piano faremo sempre e solo dei comunicati che siano l’espressione del Comitato e non mania protagonista di prevaricazione sul debole. Perchè spesso chi parla bene razzola male. Tipico dei partiti dove, la favella, è il requisto n. 1 per la loro ascesa al potere.

0 commenti:

Posta un commento

Foto della Settimana

Foto della Settimana

Post più popolari